019. come ho superato l'ansia di aprire la p.iva e come puoi farlo anche tu. - in collaborazione con fiscozen
Ciao bellezza e benvenuta in questo nuovo episodio del The Magik Podcast io sono Veronica e sono la tua Mindset Coach esperta nel processo di manifestazione. In questo podcast parlo di leggi universali, riprogrammazione mentale, inconscio, credenze limitanti, emozioni limitanti e tutto quello che ti può servire per manifestare la tua realtà ideale per diventare la CEO della tua vita e del tuo business.
Oggi voglio parlare di un argomento molto scottante nella mia audience, che mi sono resa conto essere molto importante soprattutto dopo aver lanciato il mio mini corso EFT MAGIK MONEY che ti aiuta a lasciar andare le credenze limitanti sul denaro.
In una delle sequenze che ho inserito in questo mini corso ti aiuto a lasciar andare la paura delle tasse da pagare. L’idea di non avere sotto controllo la situazione finanziaria economica del tuo business, avere troppe tasse da pagare, la paura di aprire la partita Iva e di fare degli investimenti nel tuo business.
Quando i professionisti di Fiscozen mi hanno contattata per unire le forze e fare questa collaborazione ho pensato che fosse molto utile raccontare la mia esperienza, di come ho iniziato la mia attività e quando ho aperto la mia P.IVA.
Se non sai che cos’è, Fiscozen è un servizio per la gestione della partita Iva online che grazie ad un commercialista dedicato e una piattaforma per gli adempimenti fiscali ti aiuta effettivamente a gestire la tua attività dal punto di vista fiscale.
Ho cercato e ricercato e fatto ricerche su ricerche prima di aprire la mia attività. Volevo capire come poterlo fare nel miglior modo possibile e sono proprio partita dalle mie conoscenze. Ho fatto una chiamata con la commercialista di mia nonna, ho chiesto alle persone che conoscevo tramite Instagram che sapevo che avevano già lanciato la loro attività e aperto la loro partita Iva. Ho chiesto i contatti di vari consulenti fiscali per avere più informazioni possibili, ho cercato come aprire la partita Iva su YouTube e su Google.
Mi sono veramente impegnata nel fare le mie ricerche, ed è una cosa che suggerisco anche a te: prima di iniziare questo percorso fai tutte le ricerche possibili, segui il tuo intuito ma soprattutto mettiti alla ricerca di informazioni. Informarti il più possibile penso che sia anche un ottimo modo per iniziare ad alleviare la paura.
Spesso il tuo cervello rende paurosa e tragica una situazione che non conosce, è un meccanismo di difesa del tuo inconscio che vuole mantenerti nella tua zona di comfort. La tua zona di comfort è quello che conosci già, perciò qualsiasi situazione sconosciuta come per esempio gestire e aprire la tua partita Iva se non l’hai mai fatto può essere percepita dal tuo cervello come una possibile minaccia e qualcosa da temere. La paura per la maggior parte delle volte deriva dal fatto di non sapere e non avere tutte le informazioni per poter prendere questa decisione.
A settembre/ottobre 2021 decido di prenotare la mia consulenza gratuita con un consulente fiscale di Fiscozen per reperire tutte queste informazioni, ho raccontato la situazione in cui ero, il progetto che avevo in mente, che cosa avevo già fatto e che cosa avrei voluto fare. Sapevo che volevo qualcuno che fosse esperto nelle nuove professioni digitali come avere un e-commerce, vendere prodotti digitali.
E parlando con diverse persone mi sono resa conto che non tutti hanno le idee chiare su questi argomenti. Parlando con gli esperti di Fiscozen invece mi sono da subito sentita capita e compresa perché loro avevano già esperienza nelle nuove professioni digitali. Quello che adoro del servizio offerto da Fiscozen è la praticità di avere tutto online, una piattaforma intuitiva e facile da usare, il supporto via chat, via telefono e via mail sempre disponibile.
So che se ho dei dubbi nell’emettere una fattura o c’è qualcosa che non mi quadra oppure ho sbagliato posso sempre scrivere in chat e parlare con un consulente. Posso anche prendere appuntamento con il mio commercialista dedicato e sentirlo al telefono a sentirlo via mail tutti i giorni.
Penso che per diminuire questa paura, questa ansia nei confronti del denaro dobbiamo fare domande, prendere la situazione sotto controllo e avere degli strumenti per dissipare ogni dubbio.
Un’altra cosa che adoro della piattaforma Fiscozen è il fatto di avere in tempo reale una previsione delle tasse che andrò a pagare l’anno prossimo, quindi sul portale ogni volta che io emetto la fattura o compilo il mio registro dei corrispettivi c’è una previsione in tempo reale delle tasse che andrò a pagare l’anno prossimo e questo mi permette anche di avere questa serenità nei confronti dei soldi e delle spese per capire effettivamente quanto sto guadagnando.
I modelli di fatturazione sono facilissimi da compilare si può emettere la fatturazione elettronica in pochissimi clic ed è inclusa nel servizio.
Un’altra cosa fondamentale da sapere è che la dichiarazione dei redditi è inclusa nell’abbonamento annuale, ogni anno sul portale troverai la sezione dedicata alla dichiarazione dei redditi che è facilissima da compilare anche qui vieni guidata passo passo dalla piattaforma e se hai qualche dubbio c’è sempre la chat disponibile e questo servizio è incluso nell’abbonamento annuale.
Dopo più di un anno che sono con Fiscozen e che ho aperto la mia partita Iva, sono molto felice della mia scelta e non posso che consigliare a tutti almeno di fare una consulenza gratuita per chiarire ogni dubbio e per parlare con degli esperti e avere informazioni precise per poter aprire la tua attività in serenità.
E se hai paura delle tasse e degli investimenti, il primo step da fare è raccogliere tutte le informazioni utili a fare la tua scelta.
Se vuoi anche tu avere tutte le informazioni per fare questa scelta in totale serenità io ti invito a prenotare la tua consulenza gratuita senza impegno e avere uno sconto di 50 € sul primo anno del servizio:
Se invece hai ancora paura, ansia e non hai ancora acquistato il mini corso EFT MAGIK MONEY questo è un ottimo momento per iniziare a praticare l’EFT per lasciare andare le emozioni limitanti che ti impediscono di sentirti in grado di raggiungere i tuoi obiettivi economici e per lasciar andare la paura, l’ansia, la vergogna e il senso di colpa nei confronti del denaro e attrarre così sempre più abbondanza nella tua vita.
*Questo articolo e il relativo episodio del podcast sono in collaborazione con Fiscozen e contengono link d’affiliazione.
Se non sei ancora iscritta e non conosci ancora l’eft,
ti consiglio di iscrverti gratuitamente alla freebie library
Resta aggiornata su Instagram